Venti (+1) domande per te, posson bastare

Immagine

Genny

Dopo quanto appreso nelle ultime ore, mi sembra chiaro che noi non dobbiamo più preoccuparci di niente perché ci pensa Genny a gestire la faccenda. 

Una volta constatato che non è “Genny” di Gennifer-con-la-gi della terza fila del terzo banco della 3B della scuola media di Casalmaiocco, classe 1976, abbonata a Top Girl e attualmente rubricista presso Cioè MA Genny “La carogna”…mi sento sollevata. 

Sì, amici, perché le dott.sse psicologhe delle poste del cuore sanno poco di vita vissuta per dare consigli concreti, Yahoo answer non sempre è fonte attendibile, specie se riporta risposte a quesiti posti dieci anni fa e non ho l’iPhone col Siri ma un Nokia col sistema operativo talmente obsoleto da esser stato ripudiato dai suoi creatori.

E il nostro, di vita vissuta, sembrerebbe averne da vendere -se così non fosse si sarebbe chiamato Genny l’Orsacchiotto e avrebbe fatto il salumiere, vi pare?- quindi già che c’è, ne approfitto. 

1. Quanti Oki al giorno posso prendere? E se ho preso la Tachipirina 1000? Ieri ne ho presi sei, sono a rischio ulcera?

2. Ho comprato un paio di pantaloni blu oltremare ma fa troppo freddo per mettere i sandali color canarino, posso metterli con le scarpe nere avendo una borsa color tabacco?

3. Secondo te, per la ritenzione idrica, è meglio la Somatoline oppure le tisane drenanti naturali? E soprattutto, quanti litri d’acqua al giorno devo bere?

4. Dopo quante ore posso fare il bagno avendo mangiato due piatti di tortelli, un panino con la mortadella e una coppa gelato magnum?

5. Se una mia amica ha preso la pillola anticoncezionale tre ore dopo l’orario di assunzione e ha baciato sulla bocca il suo ragazzo, può rimanere incinta nelle 12 ore successive?

6. Safari, Chrome o Firefox?

7. Iphone o Galaxy?

8. Microsoft o OS?

9. Le scarpe (o sandali) simil-frate che vanno così di moda adesso sono fashion o fanno schifo? E le snakers con la zeppa? 

10. Ho da poco comprato una Canon Eos 600D, se è mezzogiorno e c’è molto sole che programma devo usare?

11. Posso guardare in bocca a Caval Donato? Se sì, quando?

12. Il fidanzato di mia sorella Pinuccia non ama il sesso orale, devo dirglielo? 

13. Un aereo è passato sopra casa mia, avendo visto io per prima la scia bianca ho pensato subito “qualcuno mi ama!”…ma poi mi sono ricordata delle scie chimiche. Devo preoccuparmi?

14. Avendo già tutto il materiale, posso portare il programma dell’anno scorso per l’esame di Storia Medievale all’Università degli Studi di Milano?

15. Se bevo di colpo l’acqua fredda, muoio?

16. La masturbazione rende ciechi o è solo una leggenda metropolitana? Se no, quante volte al giorno? E poi, prima, dopo o lontano dai pasti?

17. Ho conosciuto un ragazzo che mi piace molto, siamo usciti e non mi ha scritto un messaggio…posso scrivergli io o devo aspettare? Se sì, significa che non gli piaccio?

18. I leggings stanno bene a tutte?

19. Lo shatush è in oppure out

20. Se mi faccio il piercing alla lingua devo mangiare omogeneizzati e brodo di pollo per una settimana o anche cibi solidi? 

Venti domande per te, Genny. Perché tu sai e ce l’hanno detto tutti che bisogna chiedere a te, anche se poi, dopo, hanno girato la frittata per paura che Maria de Filippi possa rimetterci in ascolti…ma noi non siamo mica scemi, lo sappiamo che quelli come te hanno tutte le risposte. Ma, a dire il vero, ne avrei ancora una…

21. Se un giorno dovessi avere un figlio che sia affascinato dal gioco del calcio e da chi lo gioca, che scelga proprio quello sport e voglia vedere i suoi campioni praticarlo…se va allo stadio potrebbe morire ammazzato se quelli come te decidono che quel giorno, invece di giocare, si deve fare la guerra? Se sì, perché? 

 

Rispondi

