Cosa leggiamo oggi, Mercoledì 05/03/14, su Facebook

Immagine

Di sicuro non si può dire che Facebook sia sconvolgente, in fatto di argomenti. Ma quelli di oggi, più che mai, spiccano su tutti gli altri per la frequenza (e l’originalità) con cui vengono riproposti.

#1 Giudizi positivi su “La Grande Bellezza”;

#2 Giudizi negativi su “La Grande Bellezza”;

#3 Critiche ai presunti neo-critici cinematografici giudicati povere capre ignoranti in quanto autori dei sopra citati commenti negativi su “La Grande Bellezza”;

#4 Critiche ai presunti neo-critici cinematografici giudicati intellettualoidi fufferrimi tiramerda in quanto autori dei sopra citati commenti positivi su “La Grande Bellezza”;

#5 Di Caprio che è bravissimo, fighissimo e tuttissimo ma non ha mai vinto un Oscar;

#6 Avvistamento del sole dopo secoli di latitanza.

Detto ciò. E qui, dopo averne lette tante -ma tante!- dico la mia.

Per quanto riguarda #1 e #2 direi che mi sembra del tutto normale avere un’opinione quindi ben vengano i commenti, soprattutto se consideriamo che viviamo in un Mondo dove basta che un qualsiasi disperato che chiameremo “Caio” lancia la moda di uscire con le mutande in testa che tutti sono in fila da Mutandissimi a pensare se stiano meglio le mutande con l’elastico effetto panciapiatta o le brasiliane in pizzo a fiori sgambatura xxl. Quindi vi prego, continuate ad avere un’opinione. Anche se qualcuno vi dirà il contrario, credetemi, è cosa buona e giusta. Amen.

Circa #3 e #4…mi rivolgo a tutti quegli amici Critici Criticoni Criticanti che si sono sentiti in dovere (e in potere) di far notare, chi per un verso chi per l’altro, che tutti tranne loro in fatto di cinema non ci capiscono un beneamatissssimo cavolo di niente. Mi ricordate (l’ho scordato, sarà l’età!), carissimi Paoli Mereghetti de noiartri, perché non vi ho visto all’ultima conferenza Euromediterranea sul Cinema? Ah, ecco.

#5. LoSfigatoLeo. Chettedevodì?! Mi spiace per tutti quelli che “Leonardo, come te nessuno mai“. Ma qui l’elenco by Grazia.it di tutti quelli che non hanno mai vinto il becco di una statua ma non hanno mai detto bè.

Ultimo ma non ultimo…#6. Che dire? Pioggia, manchi solo tu e…Neve, mi spiace ma quest’anno te la sei proprio giocata male!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...