Abbordaggio 2.0.1- lo sfacelo

Image

Altan- immagine trovata su Google

8) Dimmi cosa bevi e ti dirò chi sei- lo psicologo in carriera

Al bancone del bar, un sabato sera

M: Ti osservavo da un pezzo e…ora posso dire di saper tutto di te!
F: Ah sì? Su quali basi?
M: Sul drink che stai bevendo, chiaramente! La Psicologia la dice lunga su questo genere di cose!
M Sì ma guarda che…
M: Dunque…dal colore sembrerebbe Margarita…scelta interessante! Sei una tipa caliente…lo sai che che questo cocktail è adatto alle donne femminili e sensuali?!
F:
M: Chi lo beve apprezza la vita…si sa divertire anche se tende ad essere un po’ egocentrico! Allora?? Che mi dici? Sono bravo o no?
F: …è Lemon Soda e questo era un test che girava su Facebook.
M: …Dettagli.

I dettagli, invece, contano.

9) lo Stalker apprensivo

M: Ciao Francagiada!
F: Ciao…ci conosciamo?
M: No…però ti vedo sempre in palestra!
F: Ah sì? Anche tu sei iscritto??
M: No no, assolutamente! Comunque secondo me hai fatto bene a cambiare orario, così non vedi più quella tua amica con cui hai litigato sei mesi fa…ho letto cosa ti scriveva, proprio una stronza! E poi riesci ad arrivare a casa in tempo per il tuo telefilm preferito, mentre prima finiva sempre che mangiavi alle nove…e comunque al tuo gatto Pussy fa piacere averti a casa…Posso offrirti un succo alla papaia? Prendi sempre quello, no?
F: …

La giusta spinta per accettare quel lavoro a Shanghai…

10) Il poliziotto ribelle

Dopo qualche quarto d’ora di conversazione, in piedi, in mezzo al pub

F: …ah quindi fai il poliziotto!! Che lavoro interessante…
M: Sì non posso lamentarmi…
F: Quindi avrai un senso della morale altissimo!
M: Ah no, figurati! Io, ad esempio, le droghe le ho provate tutte! Ti va una canna a casa mia? Roba buona! 😀
F: Ah…no grazie, magari un’altra volta!

Cioè, mai…

11) Il rotularius- monaco messaggero (solitamente piacente)

M: Ciao!!!
F: Ciao! 😀
M: Come va? Sei fidanzata?
F: Nooo 😀 😀
M: Quindi sei libera…?
F: Sììì 😀 😀 😀
M: Bene…c’è un mio amico che voleva conoscerti!!!
F: Ah… 😀
M: Sì, è quello là…nell’angolo, in fondo alla sala!!!
F: …quello con i jeans strappati che somiglia a Johnny Depp? 😀 😀
M: No no! Lui è fidanzato con una modella brasiliana! L’altro, quello seduto…
F: 😥

…somigliava a Danny de Vito. 

12) L’avvocato agguerrito

M: Ciao, vuoi uscire con me?
F: …non lo so, così…su due piedi…
M: Sai, io sono un avvocato…

Che volesse intentare una causa? 

13) Cappero (anche lui, purtroppo, piacente)

M: …e mi piace la musica, amo gli uccellini che cinguettano, non dico mai di no…
F: …
M: …vado sempre a trovare la nonna in ospizio, faccio volontariato sociale…
F: …
M: …credo nel matrimonio, vorrei dei figli…se scegli una compagna, sono come gli albatros: è per sempre…ma non dici niente? 😀
F: …Eh?

Era troppo impegnata a guardargli la caccola che, come una marmotta, gli sbucava timida dal naso.

14) Il fetido vibrante

Dopo otto ore di conversazione filosofeggiante e un principio di innamoramento in atto, da qualche parte in un caffè letterario, sulle note di un complesso smooth jazz…

M: Era tutta la sera che ti guardavo, non ho mai visto una donna come te…e ora che ti ho conosciuta so per certo che potresti essere la mia potenziale +1…
F: anche io sono stata molto bene con te, Guidubaldo 😀 😀 😀 😀
M: …anche se io, Annasandra…
F: 😀 😀 😀
M: …Non sono fatto per le relazioni…
F: 😀 😀
M: …Ho percepito una vibrazione e sento che con te posso essere sincero, perché ti sento così vicina…così uguale a me…
F: 😀
M: Perché, tesoro,  noi siamo animali sociali…non siamo nati per i legami…quindi, a pelle, so già che non potrebbe funzionare tra di noi una storia a lungo termine…però ho l’assoluta certezza che il sesso sarebbe grandioso…
F: …cosa stai cercando di dirmi?
M: …che potremmo andare a casa tua a fare sesso! Da me c’è mia moglie…Poi, vuoi mettere la storia di una notte con una di tre mesi?!

Vuoi mettere?!

 

2 pensieri su “Abbordaggio 2.0.1- lo sfacelo

  1. Quindi le caccole vengono notate! Finalmente ho una prova scritta dell’utilità di ricorrere allo scaccolamento quando si necessita di precisione chirurgica per un naso pulito. 🙂

Rispondi

