C’ho il SUV. Posso.

Immagine

immagine trovata su Google

Piove. Il cielo riversa sulla città ettolitri di acqua, le strade si allagano…e le persone impazziscono. Ma non solo quando diluvia, anche quando vengono giù due goccioline. O c’è la nebbia che t’infracica tutto. Impazziscono e girano con la macchina, creando ingorghi che la metà basterebbe.

Ma non è che i cretini girano solo quando piove. Quando piove spuntano come i funghi e li noti di più, però ci sono sempre. I migliori sono quelli che per prendere la patente c’hanno messo dieci anni e quasi non sanno andare in bicicletta ma hanno il SUV. E magari abitano pure in centro città, dove le vie sono larghe come una grondaia, i box costano più delle case e trovi parcheggio con la stessa frequenza con cui vedi la Madonna a San Bonico.

Per quanto belli possano essere, sono dei baracconi. Ingombrano, ammettiamolo. Soprattutto in città. Se trovi per grazia di Dio un buco in cui piazzarli, significa che minimo altri due cretini rimangono senza parcheggio. Poi hanno dei fari ad un livello che neanche una mietitrebbia…sei lì che vai per il tuo destino sul tuo macinino e, in un attimo, ciao retine.

Senza contare, infine, le donne alla guida dei SUV dei mariti. Mi rivolgo a te, Amica che per fare manovra rischi di investire quattro ciclisti e tamponarmi la macchina, lascia perdere. Vai in bicicletta o con l’autobus. Guarda che non prendi la peste se usi i mezzi pubblici, anzi. Fai un favore all’Umanità, a me e ai quattro ciclisti. Poi risparmi e puoi investire in creme lifting night and day.

Comunque mi diverte il fatto che se uno se lo compra grosso, l’altro ancora di più. Sarà una cosa da maschi-tra maschi? O forse è una strategia di corteggiamento, come gli uccelli tessitori che vince quello che fa il nido più grosso? In ogni caso, nell’attesa di vedere uomini alla guida di trattori, sono giunta alla conclusione che le dimensioni per certa gente sembrano proprio contare tanto. Il fatto che poi perdano quarantacinque ore per fare cento metri è un dettaglio. E anche che si tirano addosso l’ira funesta di una città intera. Ma che problema c’è? Loro c’hanno il SUV. Quindi possono.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...